Home

Agrotecnologie per l'ambiente e il territorio
Sito del corso di laurea

Novità su esami di profitto e sedute di laurea triennale e magistrale. Continua fino al 13 aprile la sospensione delle attività didattiche in presenza, come da Decreto del Presidente del Consiglio del 1 aprile.

Annullati tutti gli eventi in programma fino al 13 aprileProrogato fino al 13 aprile anche il lavoro in modalità smart working.

Sessione di laurea triennale - nuove modalità

A causa dell'emergenza sanitaria in atto, sono riviste le scadenze e le modalità per la sessione di laurea di Aprile. Si prega di prendere visione dell'allegato.

Proposte di tirocinio

Tirocini sulla sostenibilità ambientale

  • Riduzione delle emissioni di ammoniaca su mais
  • Sistemi di filtrazione del digestato per fertirrigazione
  • Rimozione azoto da effluenti

 

Tirocini su zootecnia di precisione

  • Sviluppo di sistema integrato negli allevamenti di bovini da latte

 

Referente: Prof. Giorgio Provolo – giorgio.provolo@unimi.it

Bando Premio di Laurea Stefano Capitanio

Per ricordare l’opera ed il lavoro del Socio fondatore Stefano Capitanio, ANVE indice, come ogni anno, un bando di concorso rivolto a giovani laureati.
 
Il bando prevede, per le migliori tesi magistrali/specialistiche e triennali valutate da un'apposita giuria, l'assegnazione di un premio di laurea monetario.
 
La premiazione si terrà il 30 maggio 2020 in occasione della XII Giornata del Vivaismo Mediterraneo – Premio ‘Stefano Capitanio’ presso la sede operativa ANVE in C.da Conghia 298, Monopoli (BA) c/o Vivai Capitanio Stefano.
 
Tutti i neo laureati interessati a partecipare al bando devono seguire le indicazioni riportate in allegato. Gli elaborati dovranno essere consegnati alla scrivente Segreteria entro e non oltre il giorno 8 maggio 2020.
 

Tirocini disponibili in gestione forestale

Anno 2020

  • Servizi ecosistemici nelle foreste urbane di Milano
    Calibrazione e validazione del modello iTree
  • Danni da vento e rinnovazione forestale in Valle Camonica
    Rilievo a Sonico (BS) su rinnovazione e legno morto
  • Ricostituzione post-incendio nelle foreste della Gardesana
Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospetti “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti
Via Celoria 2 - 20133 Milano (MI)